-
Strade scolastiche: le strade ai bambini!
, eventi, 0
Il 20 novembre è la Giornata Mondiale dell'Infanzia. Per tutto il giorno, via Pisacane, nel tratto compreso tra via Goldoni e Piazza Fratelli Bandiera sarà chiuso al traffico. I bambini potranno appropriarsi della loro strada per giocare, disegnare e fare sport. Partecipiamo tutti numerosi!
-
Festa di terza media 2022
, eventi, feste, scuola, 0
Scarica il documento di iscrizione alla festa di terza media
-
Bosco invisibile febbraio 2019
, eventi, 0
Tutti insieme, abbiamo dipinto altre 12 aule con la vernice antibatterica che purifica l’aria! Stiamo facendo da apripista: speriamo che altre scuole seguano il nostro esempio!
-
Pisacane Virtual Run!
, eventi, vita di quartiere, aria aperta, corsa, sport, 0
Un challenge per tutte le interclassi! Percorri quanti più chilometri puoi. I tuoi km si sommeranno a quelli dei tuoi compagni per una distanza lunghissima! Ai vincitori, ricchi premi offerti da LAPIS.
-
La nostra scuola premiata alla Pittarosso Pink Parade
, eventi, 0
Festeggiamo con orgoglio il primo premio vinto dal nostro Istituto per la Pittarosso Pink Parade. L'iniziativa, giunta alla V edizione, vuole attirare l'attenzione sull'importanza della prevenzione e della ricerca scientifica per combattere i tumori femminili
-
Biodiversità in città
, eventi, vita di quartiere, ecologia, educazione civica, pulizia, villa reale, 0
DOMENICA 30 MAGGIO AL PARCO DI VILLA REALE DALLE 9.00 ALLE 13.00 TRA BIODIVERSITÀ, ARTE E SENSO CIVICO Luogo di rifugio e tranquillità per noi e per i nostri bambini, i giardini di Villa Reale ci regalano uno splendido percorso botanico tra piante secolari, aiuole colorate, ponticelli, animali dalle tante curiosità e opere d’arte nascoste qua e là. Nell’ultimo periodo, però, soffrono il numero di visitatori sempre maggiore e la poca attenzione alla cosa pubblica, con conseguente abba...
-
Come stanno i nostri ragazzi ad un anno dal lockdown?
, eventi, psicovarie, vita di quartiere, 0
Partecipa al WEBINAR su YouTube il 27 gennaio prossimo. Come stanno i nostri ragazzi ad un anno dal lockdown?